Esternalizzazione dei servizi: tutti i vantaggi

R.E.D.S Group è una solida realtà che da oltre 20 anni propone servizi innovativi alle aziende e società che si occupano di credito e finanza o che semplicemente vogliono affidare parte del loro lavoro a terzi.

Alla società possono essere devolute diverse funzioni tra cui la gestione degli incassi. Sarà compito di questa eseguire tutte le procedure previste tra cui il recupero dei crediti. Ciò è possibile in quanto ha ottenuto la licenza prevista dall’articolo 115 del TULPS. R.E.D.S. mette la propria attività a disposizione di banche, istituti di credito, finanziarie che sicuramente sono più esposte al rischio di insoluti.

Tra i servizi di cui le società possono avvalersi vi sono anche quelli relativi alla fatturazione, back e front office e quelle attività che nelle realtà di piccole e medie dimensioni richiederebbero l’assunzione di personale ad elevata qualificazione pur non potendo permetterselo.

Outsourcing dei servizi aziendali: con R.E.D.S. tutto è più semplice

L’esternalizzazione dei servizi è una pratica sempre più adottata dalle società. Esternalizzare vuol dire affidare ad aziende o società terze una parte dei compiti che sarebbero propri della prima azienda.

La necessità di affidare a soggetti terzi parte delle attività è dovuta al fatto che magari la società si occupa di un settore specifico e non ha all’interno personale specializzato nell’esecuzione di lavori che possono essere considerati di supporto rispetto all’attività principale.

Ad esempio, per una banca può risultare dispendioso o comunque poco attraente assumere personale che si occupi esclusivamente delle procedure di recupero crediti, questo perché magari preferisce occuparsi di altri affari, come apertura conti, investimenti.

In questo caso può affidare in outsourcing questa attività a chi è specializzato in questo settore quindi conosce le norme da applicare ed è in grado di portare a termine le operazioni senza perdite.

Quando è utile esternalizzare i servizi dell’azienda

La esternalizzazione dei servizi può riguardare diversi settori, ad esempio è possibile affidare a R.E.D.S la gestione dei servizi IT cioè riguardanti le nuove tecnologie informatiche. Per una società che opera nel settore ristorazione può essere difficile gestire server dei siti e tutta la parte tecnologica che oggi è necessaria in ogni azienda.

L’assunzione di personale specializzato può essere un costo inutile perché se si tratta di aziende di piccole o medie dimensioni ammortizzare tali spese diventa praticamente impossibile. Per evitare dunque queste problematiche senza rinunciare a soluzioni tecnologicamente evolute si può contattare R.E.D.S.

Gli esperti messi a disposizione sono in grado di dare sicurezza informatica attraverso applicazione di sistemi di disaster recovery volti a recuperare i dati in caso di buchi nel sistema informatico oppure di guasti alle strutture informatiche. Le esternalizzazioni possono inoltre riguardare la messa a disposizione di call center per telemarketing, customer care per l’assistenza ai clienti e altre tecniche commerciali.

Se anche tu vuoi supporto professionale in alcune attività della tua azienda, scegli l’esternalizzazione dei servizi con R.E.D.S.