Gestione crediti commerciali: scegli il gruppo R.E.D.S.

Il gruppo R.E.D.S. è formato da due diverse realtà, con competenze e mansioni complementari e necessarie l’una per l’altra, la R.E.D.S Informatica S.r.l. per il campo del backoffice e data entry e la R.E.D.S Service S.r.l. che si occupa del più ampio settore del recupero crediti.

La nostra storia è legata alla nascita della R.E.D.S informatica S.r.l., circa 20 anni fa, una società nata per semplificare le attività di data entry e velocizzare i servizi informatici aziendali. Con gli anni la ditta si è unita alla R.E.D.S Service S.r.l., creando una compagine sociale intraprendente e vincente. Una realtà innovativa che si prende cura delle aziende partendo dall’elaborazione dei dati e il successivo back office fino alla gestione dei crediti commerciali performanti e non dal suo manifestarsi, al primo insoluto, fino alle fasi più avanzate di gestione.

La gestione dei crediti commerciali per un controllo costante dello stato aziendale

La gestione aziendale si presenta spesso difficile e complessa per le numerose incombenze a carico dei titolari che non riescono a seguirle in modo costante e regolare. Gli impiegati non hanno una formazione adeguata per il problem solving aziendale causando seri danni al buon andamento gestionale e amministrativo.

L’innovazione tecnologica e la nascita di realtà specializzate a coadiuvare le società in questo settore, hanno pian piano decentralizzato molte attività dalla sede aziendale a gruppi esterni che si occupano di svariate attività, tra cui la gestione dei crediti commerciali.

La forza di grupporeds.com risiede nell’esperienza e specializzazione del suo team, competente a gestire il data entry e dunque il processo di inserimento di dati nei pc aziendali. Riteniamo, infatti, che la digitalizzazione dei dati sia di primaria importanza all’interno di una realtà societaria, perché snellisce le attività, velocizza i rapporti commerciali ed offre massima trasparenza. In questa direzione data entry e back office diventano attività propedeutiche e necessarie alla gestione dei crediti commerciali verso privati e altre aziende.

Quando il lavoro incalza e si hanno svariate commesse in corso, è difficile tenere sotto controllo le fatture in saldo e quelle che attendono un sollecito per essere liquidate. Nella gran parte dei casi trascorrono mesi senza svolgere alcuna attività di recupero, fino a perderne il totale controllo. Farsi aiutare da una società di gestione dei crediti commerciali licenziataria tulps 115, comporta la risoluzione preventiva di liti attraverso attività stragiudiziali che evitano crisi economiche irreversibili.

Un alleato fidato per la gestione aziendale e dei crediti commerciali

Avere al proprio fianco una società che si occupa di gestire i propri crediti attraverso solleciti, messe in mora e tutto quanto è di competenza di avvocati professionisti specializzati nel recupero crediti, semplifica il lavoro di imprenditori oberati di lavoro.

L’unione delle nostre due società nasce proprio dalla necessità di coordinare gli incassi commerciali e di gestire i crediti maturati verso terzi già dal primo insoluto, attraverso procedimenti stragiudiziali fino a giungere alle fasi più complesse.