Recupero crediti legale: azione legale per recupero crediti

Al fianco delle aziende italiane oggi c’è un validissimo gruppo che svolge attività di digitalizzazione e recupero crediti legale: il R.E.D.S srl. Una realtà nata grazie all’incontro di due diverse società, la R.E.D.S Informatica S.r.l. specializzata nel settore del data entry e del back office e la R.E.D.S Service S.r.l., che si occupa del recupero crediti legale. Dall’esperienza pluridecennale di entrambe nei rispettivi settori, dalla passione per la gestione societaria e dai continui successi che incoraggiano il nostro lavoro, il gruppo R.E.D.S è riuscito a diventare un’azienda leader nella regione lombarda e sull’intero territorio italiano.

Si tratta di professionisti motivati e in continua formazione che offrono un servizio a 360 per tutte le attività di management e gestione contro terzi di crediti performanti e non. L’amministrazione dei crediti, in particolar modo, viene gestita dal momento del primo insoluto, elaborando strategie di risoluzione fino alle fasi più avanzate.

L’azione legale per il recupero crediti: gestire le criticità nei rapporti commerciali

Chi vive da anni il mondo delle imprese ne conosce i meccanismi più complessi e le difficoltà pratiche che ogni giorno vengono affrontate dagli imprenditori. Una burocrazia dilagante, che ha come conseguenza ammassi di cartaceo documentale spesso mal gestito. Corse contro il tempo per rispettare gli adempimenti fiscali e far quadrare i conti, nel rispetto degli impegni presi con i fornitori.

Problemi amministrativi, operativi e legali che oberano l’amministrazione aziendale, rallentandola. In una situazione di questo tipo esiste un percorso facilitato, un aiuto esterno come quello offerto dalla R.E.D.S. srl, che accompagna le aziende nell’organizzazione digitale e in tante altre mansioni. Questo significa che ci occupiamo di inserire il cartaceo in entrata e uscita all’interno di programmi creati ad hoc, gestendolo in maniera organica.

Si tratta del cosiddetto data entry e back office, che consente una contabilità oculata e scrupolosa. Svolgendo questo lavoro in modo ponderato, anche le entrate e le uscite dell’impresa vengono monitorate costantemente, evitando blackout economici e fasi di stallo per errata amministrazione.

Controllare questa parte dell’impresa significa, ovviamente, occuparsi anche del recupero crediti legale, una delle attività di punta della REDS srl, che esercita grazie all’abilitazione tulps 115. Un’azione legale per recupero crediti che viene esercitata attraverso una coerente gestione dei pagamenti, l’elaborazione di piani di pagamento, la coordinazione dei reclami, messa in mora e lettere di diffida. Ma anche con la gestione degli effetti cambiari e degli incassi, per sollecitare pagamenti, evitare protesti e mantenere i buoni rapporti con le banche.

Scegli Gruppo R.E.D.S. per il recupero crediti legale

Considerate le numerose difficoltà di gestire in modo adeguato una piccola, media o grande azienda, soprattutto negli ultimi anni, il nostro gruppo R.E.D.S. può diventare la soluzione per la tua attività. Dalla gestione informatica ai rapporti con gli istituti di credito fino alla fase patologica dei rapporti con i propri clienti come quello del recupero crediti legale. Un aiuto capillare per semplificare il lavoro dell’imprenditore, consentendogli di focalizzare tutta la propria attenzione sulla parte operativa dell’azienda che produce flussi economici e non solo su quella amministrativa.