Società di gestione crediti: il cliente al centro

La società di gestione crediti fa parte di un gruppo composto dalla R.E.D.S. informatica s.r.l e R.E.D.S. Service s.r.l. Quest’ultima si occupa di rilevare il portafoglio insoluto delle aziende che ne fanno richiesta per provvedere al recupero dei crediti attraverso azioni che mirano a valutare una serie di parametri. Il primo passo da compiere è quello di capire se l’operazione ha la possibilità di raggiungere il buon fine o meno. I nostri servizi di gestione del credito si articolano in alcune fasi che sono determinanti alla buona riuscita dell’operazione.

  • Il cliente ci dà la delega per riscuotere il suo credito, fornendo, al contempo il nominativo del debitore, la causale, l’importo e tutte le informazioni utili a facilitare la riscossione. I nostri collaboratori si occuperanno di contattare il debitore tentando un accordo per il pagamento.
  • In caso di pagamento il cliente incassa il credito e gira a noi la provvigione di spettanza;
  • In caso di mancato pagamento il cliente può rinnovare a noi il mandato per un altro tentativo di recupero del credito per via legale oppure decidere di rinunciarvi.

I nostri clienti sono banche, società di servizi, aziende di produzione, assicurazioni e GDO che si rivolgono a noi con la certezza di mettersi in mano a professionisti del settore. I nostri servizi di gestione crediti, inoltre, sono integrati con servizi di data entry e backoffice. Con un semplice click è possibile metterti in contatto con noi per valutare insieme la natura del tuo credito e la sua esigibilità.

Gestione di crediti finanziari e commerciali

La gestione del credito è un campo che presenta mille sfaccettature. Innanzitutto quando si parla di credito bisogna distinguere tra:

  • crediti finanziari nati in seguito a finanziamenti, accensione di mutui e richieste di prestito. Questi appartengono a banche, finanziarie, società di factoring o di leasing;
  • crediti commerciali sono quelli derivanti da vendita di merce, prestazione di servizi ed altra utilità. Essi possono fare capo ad imprese artigiane, industriali, società di servizi e commerciali di vario genere. Questi sono indicati con delle sigle:
    • B2B indica il rapporto commerciale intercorrente tra imprese commerciali, industriali o di servizi all’interno del mercato B2B;
    • B2B è il rapporto intercorrente tra un’impresa privata e la Pubblica Amministrazione;
    • B2C riguarda i rapporti commerciali tra imprese e consumatori.

I crediti che derivano da questi rapporti possono non andare a buon fine, facendo nascere così posizioni di insoluto. La società di gestione crediti è il tuo punto di riferimento per recuperare il guadagno della fornitura di beni e servizi. L’azienda provvederà a rilevare un portafoglio di sofferenza e provvederà al suo recupero. Tu non dovrai far altro che fornire tutte le indicazioni necessarie per poter iniziare ad agire. Il credito insoluto non sarà più un tuo problema. Se i tuoi tentativi di recupero bonario del credito non hanno avuto esito, allora è il caso di rivolgerti con fiducia alla tua società di gestione crediti.

Servizi di gestione del credito e molto altro

La R.E.D.S. Service s.r.l è in grado di assistere il cliente a 360°. L’attività di recupero crediti è supportata dall’attività di backoffice e data entry.

Questo ha consentito di far evolvere la tipologia dei servizi in gestione crediti. Dall’iniziale attività di data entry che riguardava la registrazione dei dati dei clienti si è arrivati alla gestione dei processi di recupero del credito che parte dalla constatazione dell’insoluto e arriva alla riscossione stragiudiziale o legale del credito con la conseguente registrazione dell’incasso.

Rivolgiti a noi con fiducia e vedrai che la riscossione del tuo credito andrà a buon fine!